Come arrivare a Sorrento bus treno NCC: Se stai programmando una travel experience in Costiera Amalfitana, sapere come arrivare a Sorrento ti aiuterà a pianificare il tuo viaggio e raggiungere una delle mete più visitate in Italia.

Sorrento è famosa per i suoi panorami mozzafiato, per la vista straordinaria sul golfo di Napoli, per i vicoli pittoreschi del paese e le specialità culinarie. Ogni anno, questa località attira migliaia di turisti, per un’esperienza unica in uno dei mari più belli del mondo.

Raggiungere Sorrento da Napoli o da altre città può essere complicato, se non sai quali sono i mezzi a disposizione. Sappi che ci sono diverse soluzioni per arrivare in Costiera Amalfitana, dai mezzi pubblici di linea fino ai NCC.

Come arrivare a Sorrento bus treno NCC

Ecco una panoramica delle soluzioni su come arrivare a Sorrento e come muoversi.

Dove si trova Sorrento?

Sorrento si trova in Campania, sulla costa occidentale. Parlando di distanze dalle principali città, Sorrento dista:

  • Circa 50 chilometri da Napoli, che è la grande città più vicina a Sorrento e, in generale, alla Costiera Amalfitana;
  • Circa 70 chilometri da Salerno;
  • Circa 260 chilometri da Roma;
  • Circa 800 chilometri da Milano.

Come raggiungere Sorrento

Sorrento è raggiungibile con diversi mezzi, pubblici e privati. Parlando di mezzi pubblici non di linea, Sorrento può essere raggiunta:

  • In aereo
  • In treno
  • In autobus
  • In traghetto.

Parlando, invece, di mezzi pubblici non di linea, le opzioni sono:

Vediamo insieme come raggiungere Sorrento con ciascuno di questi mezzi.

Come arrivare a Sorrento in aereo

Per arrivare a Sorrento in aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Napoli-Capodichino (NAP). L’aeroporto dista circa 50 chilometri da Sorrento.

Questa distanza può essere percorsa in:

  • Treno. Dall’aeroporto di Napoli-Capodichino, puoi prendere un taxi o l’autobus per raggiungere la stazione ferroviaria di Napoli Centrale. Da qui, puoi prendere un treno della linea ferroviaria Circumvesuviana diretto a Sorrento;
  • Autobus. Dall’aeroporto, puoi prendere un autobus o un taxi per raggiungere la stazione di autobus di Piazza Garibaldi a Napoli. Da lì, puoi prendere un autobus diretto a Sorrento. In alternativa, possono esserci shuttle privati direttamente dall’aeroporto;
  • NCC. Dall’aeroporto puoi prenotare un Noleggio Con Conducente che ti porti direttamente a Sorrento. Il transfer aeroportuale può essere prenotato in anticipo e il tuo driver ti attenderà direttamente al Terminal.

Come raggiungere Sorrento in treno

Un’altra opzione per arrivare a Sorrento è il treno. Non esiste un treno alta velocità che ti conduca direttamente a Sorrento: quello che puoi fare, se arrivi da fuori Napoli, è raggiungere Napoli con un collegamento alta velocità e, dalla stazione, spostarti con un treno regionale.

Nello specifico, il treno che conduce da Napoli a Sorrento è la circumvesuviana. il tragitto dura circa un’ora e un quarto, con diverse fermate intermedie prima di arrivare a Sorrento.

Tieni in considerazione, però, che il treno è quasi sempre affollatissimo, soprattutto in alta stagione. Potresti dover attendere un secondo treno o fare tutto il tragitto in piedi. Inoltre, il treno non ha posti dedicati ai bagagli e spesso non ha aria condizionata.

Come arrivare a Sorrento in autobus

Ci sono anche degli autobus che ti permettono di raggiungere la città di Sorrento, in partenza dalle città più grandi limitrofe come Napoli e Salerno.

Nello specifico, molte compagnie private mettono a disposizione shuttle a partire da stazioni o aeroporti. I costi, come i tempi di percorrenza, variano a seconda del punto di partenza e del bus scelto. 

Ad esempio, Come arrivare a Sorrento bus treno NCC Driver Chauffeur, c’è un servizio autobus gestito da Curreri che collega l’aeroporto di Napoli a Sorrento, ad un costo che si aggira intorno ai 10€ per tratta.

Come raggiungere Sorrento in traghetto

Un’opzione “panoramica” per arrivare a Sorrento è il traghetto, che si prende da Napoli. I traghetti per Sorrento partono dal Molo Beverello del porto di Napoli. 

Il molo può essere raggiunto dalla stazione di Napoli Centrale, con un bus che ferma nei pressi di Piazza Garibaldi. Il prezzo del traghetto varia a seconda dell’operatore scelto e in genere si aggira intorno ai 15€. La distanza via mare tra le due città è di circa 25 chilometri.

Come arrivare a Sorrento da Napoli con Blacklux

Come abbiamo detto, Come arrivare a Sorrento bus treno NCC Driver Chauffeur, Napoli è la grande città più vicina a Sorrento e, in generale, alla Costiera Amalfitana. Per muoverti da Napoli verso Sorrento puoi:

  • Prendere un treno regionale (la circumvesuviana);
  • Prendere un autobus gestito da una delle compagnie private che coprono questa tratta;
  • Prendere un traghetto dal Molo Beverello;
  • Scegliere un Noleggio Con Conducente per viaggiare comodamente e evitare il caos tipico dei mezzi pubblici, stabilendo un punto di partenza ideale per te.

LEGGI ANCHE

Come arrivare da Amalfi a Napoli

Come arrivare a Pompei da Napoli

Come si arriva a Sorrento da Milano

Se vuoi arrivare a Sorrento da Milano, le soluzioni sono diverse.

Scegliendo l’aereo:

  • Puoi prendere un aereo dall’aeroporto di Linate o dall’aeroporto di Malpensa, diretto all’aeroporto di Napoli- Capodichino;
  • Dall’aeroporto di Napoli, puoi raggiungere Sorrento con un autobus, un NCC o un treno, spostandoti però a Napoli Centrale.

Scegliendo il treno:

  • Puoi prendere un treno alta velocità fino alla stazione di Napoli;
  • Dalla stazione, puoi prendere un treno regionale, un bus o un NCC per viaggiare in comodità

Inoltre, possono esserci compagnie private che gestiscono la tratta Milano-Napoli in autobus.

Come arrivare a Sorrento da Roma

Roma è relativamente vicina a Sorrento, perché la distanza da percorrere è inferiore ai 300 chilometri. Per questo, l’aereo non è il mezzo più indicato per arrivare verso Napoli. Al contrario, puoi prendere un treno alta velocità per Napoli e spostarti nelle modalità già descritte in precedenza verso Sorrento, oppure optare per un bus.

In alternativa, il NCC per lunghe distanze ti permette di organizzare al meglio il tuo viaggio, approfittando di un servizio di lusso. Potrai prenotare un NCC da Roma e gestire la tratta Roma-Napoli, grazie ad un driver che organizzerà per te ogni aspetto della tua travel experience.

Prenota il tuo NCC

Come arrivare a Sorrento con NCC

La soluzione più comoda, flessibile e lussuosa per raggiungere Sorrento è un transfer privato. Il Noleggio Con Conducente è la soluzione ideale per vivere le bellezze di Sorrento a bordo di un’auto elegante e confortevole. 

Avrai a disposizione un driver che parlerà la tua lingua, che ti illustrerà nel dettaglio l’itinerario e sarà a tua disposizione per ogni esigenza. Prenotare un NCC è semplicissimo: potrai decidere il punto di partenza, come ad esempio il tuo hotel, la stazione o l’aeroporto e dirigerti direttamente a Sorrento, nel punto che sceglierai tu.

Perché scegliere un NCC per andare a Sorrento?

Se devi organizzare un viaggio a Sorrento e desideri evitare gli inconvenienti tipici dei mezzi pubblici, Blackluxtransfer.com ha la soluzione perfetta per te. 

Blackluxtransfer.com offre esperienze di viaggio NCC pensate per chi ama viaggiare con il massimo comfort. 

Avrai a disposizione un veicolo premium e un autista privato che ti accompagnerà lungo la Costiera Sorrentina per un tour esclusivo. 

benefici di un servizio NCC sono tantissimi: 

  • Non dovrai aspettare i mezzi pubblici o affrontare affollamenti o scioperi. Il tuo viaggio sarà comodo e sicuro;
  • Potrai prenotare il tuo trasferimento con largo anticipo, pianificando gli spostamenti fino a un’ora prima della partenza. Il tuo autista ti attenderà ovunque tu decida di partire, inclusi gli arrivi all’aeroporto di Napoli. L’autista sarà al terminal anche in caso di ritardi del volo;
  • Potrai viaggiare con la massima affidabilità, puntualità e comfort;
  • I costi sono fissi: non ci sono tassametri e il prezzo del tuo servizio NCC è chiaro sin dalla prenotazione. 

Per prenotare il tuo servizio NCC con LimoLane e vivere la tua esperienza di viaggio con semplicità e ogni comfort, inizia da qui.

Prenota ora il tuo NCC

Prenota ora

Prenota subito selezionando il punto di partenza e di arrivo.

Centro assistenza

Contattaci per richiedere informazioni, ricevere supporto o gestire la tua prenotazione.

Cancellazione gratuita

Puoi cancellare la tua prenotazione 24h prima e ottenere un rimborso.

Prenota subito

Ottieni uno sconto del 3% usando il codice SALE5

0