Le 5 migliori app per muoversi a Milano: Milano è una delle città italiane con il maggior numero di spostamenti all’interno del suo territorio e nell’hinterland. 

Se vivi o lavori nel capoluogo lombardo, conoscere le migliori app per muoversi a Milano ti aiuterà a gestire al meglio i tuoi spostamenti con qualunque mezzo e orientarti tra le strade della città.

Gestire gli spostamenti in una metropoli come Milano può essere impegnativo, soprattutto se non conosci ancora bene i ritmi frenetici della città. Durante gli orari di punta o in occasione di ricorrenze ed eventi, Milano può diventare difficile per gli spostamenti, senza un aiuto efficace.

La tecnologia e il tuo smartphone potranno esserti utili per spostarti a Milano, in qualunque momento: ecco una selezione delle app Milano più popolari per i trasporti.

Duomo di Milano

Le 5 migliori app per muoversi a Milano:Le app di Milano per i trasporti

Se devi gestire un city tour a Milano, un transfer aeroportuale o un giro turistico, sicuramente ti sarà utile il supporto delle app trasporti di Milano. 

Ci sono diversi modi per spostarsi a Milano, dai mezzi pubblici di linea come treni, metropolitane e bus fino ai mezzi pubblici non di linea come gli NCC.

Per ogni mezzo, potrai contare sul supporto di app specifiche. Ecco le sette che abbiamo selezionato per te:

  1. Moovit
  2. CityMapper
  3. LimoLane
  4. Google Maps
  5. BikeMi
  6. Transit App
  7. ATM Milano

Vediamole insieme nel dettaglio.

Le 5 migliori app per muoversi a Milano: Moovit

Se stai cercando un’app trasporto pubblico a MilanoMoovit è sicuramente un punto di riferimento da tenere in considerazione. 

Moovit è un’app di trasporto pubblico che ti aiuta a pianificare gli spostamenti, offrendo informazioni sulle linee di autobus, tram e metropolitana a Milano. 

Impostando il punto di partenza e la destinazione, Moovit ti aiuterà ad individuare il percorso migliore per le tue esigenze e i mezzi necessari per raggiungere l’arrivo.

In più, l’app ti suggerirà anche i tempi di attesa reali per metro, tram, treni e bus.

CityMapper

Un’altra app per muoversi a Milano molto popolare è CityMapper. Diffusa in tutto il mondo, CityMapper è un comparatore di itinerari: inserendo i parametri relativi a partenza e arrivo, l’app ti mostrerà le migliori  opzioni di viaggio in tempo reale.

Con il supporto di CityMapper, potrai spostarti a Milano con i mezzi pubblici, a piedi, in bici ed in monopattino. Sicuramente un’ottima soluzione per orientarti nella città e trovare alternative veloci ad un itinerario (utile anche in caso di interruzioni del trasporto pubblico!).

Blacklux.it

Se cerchi un modo per vivere Milano lontano dal caos dei mezzi pubblici, con la massima comodità e sicurezza, il Noleggio Con Conducente è la soluzione ideale per le tue esigenze, anche per raggiungere Linate e Malpensa.

Blacklux.transfer è l’app per muoversi a Milano che ti consente di noleggiare un’auto e scegliere un driver privato, che gestirà per te ogni aspetto del tuo viaggio. 

Con l’app Blackluxtransfer.com potrai prenotare il mezzo più adatto alle tue esigenze fino ad un’ora prima del servizio, gestire tutti i tuoi spostamenti e pagare in pochi minuti, per raggiungere la tua destinazione.

Attraverso l’app potrai:

  • Scegliere il mezzo che desideri e gli orari. Scegli la data e orario del servizio, oltre ad una delle nostre vetture business, luxury o green class;
  • Gestire i pagamenti anche in app e conoscere i prezzi prima dell’accettazione del servizio, così da evitare sorprese;
  • Scegliere un driver che parla la tua lingua, che ti aspetterà anche all’aeroporto in caso di transfer verso la città;
  • Richiedere dotazioni particolari per il tuo viaggio, come ad esempio i seggiolini per i bambini.

Prenota il tuo NCC

Google Maps

Uno strumento popolarissimo in tutto il mondo è Google Maps. Google Maps ti permette di ottenere informazioni in tempo reale su navigazione GPS, traffico e trasporto pubblico, integrandolo con le informazioni sui servizi presenti sulle strade che stai percorrendo.

Se, ad esempio, sei alla ricerca di un bar sulla strada o di un ATM per prelevare denaro, Google Maps saprà indicarti le attività nei dintorni, in qualunque zona di Milano ti troverai. In più, con Google Maps potrai condividere gli itinerari con i tuoi amici e avere immagini Street View e mappe di locali, aeroporti, centri commerciali e stadi.

Le 5 migliori app per muoversi a Milano: BikeMi

Se vuoi spostarti a Milano in bicicletta, BikeMi è sicuramente un’app da scaricare. 

BikeMi è il servizio di bike sharing del Comune di Milano. Utilizzando questa app, potrai affittare una bicicletta (sia a pedalata muscolare che assistita) per gestire brevi tragitti nella città.

In base all’abbonamento che sceglierai, potrai sbloccare una bici in una delle postazioni più vicine a te e spostarti liberamente per un periodo di tempo prestabilito.

Transit App

Tra le app per visitare Milano al meglio rientra a pieno titolo anche Transit. Le 5 migliori app per muoversi a Milano c’e anche Transit è l’app che ti consente di visualizzare i tempi di attesa e gli orari di partenza di bus, tram, treno o metro, in tempo reale.

Con l’app, potrai visualizzare gli itinerari dei mezzi pubblici, progettare un tragitto accedendo alle cartine, visualizzare le stazioni di bike sharing e ricevere dei promemoria per monitorare l’arrivo dei bus alla tua fermata di riferimento. 

ATM Milano

Tra le app per muoversi a Milano con i mezzi pubblici più importanti c’è sicuramente l’app ufficiale di ATM Milano.

ATM Milano è l’applicazione ufficiale dell’Azienda Trasporti Milanesi per agevolare gli spostamenti con mezzi pubblici a Milano e dintorni.

Le funzionalità dell’app sono diverse:

  • Monitoraggio  delle linee e controllo dei tempi di attesa in base alle fermate di tuo interesse;
  • Visualizzazione del percorso migliore per arrivare alla meta;
  • Acquisto dei biglietti ordinari, giornalieri e carnet 
  • Rinnovo degli abbonamenti ATM Milano
  • Acquisto dei biglietti della linea Z301 Milano – Bergamo di NET di Nord Est Trasporti.

Una risorsa completa per vivere Milano a bordo dei mezzi pubblici. 

Per saperne di più su Blacklux, scarica ora la nostra app gratuita e prenota il tuo primo servizio a Milano.

Prenota ora il tuo NCC

Con Blacklux.it Se cerchi un modo per vivere Milano lontano dal caos dei mezzi pubblici, con la massima comodità e sicurezza, il Noleggio Con Conducente è la soluzione ideale per le tue esigenze, anche per raggiungere Linate e Malpensa.

Prenota ora

Prenota subito selezionando il punto di partenza e di arrivo.

Centro assistenza

Contattaci per richiedere informazioni, ricevere supporto o gestire la tua prenotazione.

Cancellazione gratuita

Puoi cancellare la tua prenotazione 24h prima e ottenere un rimborso.

Prenota subito

Ottieni uno sconto del 3% usando il codice SALE5

0