1. Politica di cancellazione.

Per ciascun ordine, in base alla tariffa scelta, le compagnie aeree stabiliscono il proprio limite di tempo per la cancellazione gratuita e il rimborso dell’intero importo prepagato.

La data e l’ora della cancellazione dell’ordine senza penalità sono indicate quando si sceglie un trasferimento, nella fase di prenotazione, così come le condizioni di cancellazione sono disponibili sulla carta d’ordine nel proprio Conto personale sul sito BlackLux.

Se la prenotazione del trasferimento viene annullata meno del termine specificato nell’ordine di annullamento, la compagnia non rimborserà l’importo pagato.

2.Termini del rimborso

    Il rimborso del vostro pagamento per l’importo della somma da rimborsare per l’ordine cancellato verrà effettuato entro 1-5 giorni lavorativi dopo la cancellazione del vostro ordine tramite lo stesso sistema col quale avete effettuato il pagamento.

La vostra richiesta di rimborso dev’essere fatta entro e non oltre 24 ore dal trasferimento,altrimenti verrà declinata,

Le date della procedura di rimborso potrebbero essere modificate a causa di circostanze di forza maggiore o altre condizioni non causate e non soggette a BlackLux. In questo caso, ti informeremo sicuramente sulle nuove date.

3. Commissioni transazionali per i rimborsi.

3.1. Se annulli un ordine che è stato pagato da te fino a 180 giorni fa:

3.2.. Una commissione da 3 EUR a 7 EUR per un rimborso viene addebitata dal centro di elaborazione per un importo di pagamento fino a 100 EUR  e riduce l’importo restituito.

3.2.2. Una commissione dal 3% al 6,5% per un rimborso viene addebitata dal centro di elaborazione per un importo di pagamento superiore a 100 EUR  e riduce l’importo restituito.

3.3. Se annulli un ordine che è stato pagato da te più di 180 giorni fa, in questo caso il metodo di rimborso è individuale. Per l’elaborazione delle transazioni possono essere applicate commissioni che vanno da € 5 a € 50. La commissione riduce l’importo restituito. Il metodo, i termini e l’importo dipendono dal metodo di rimborso (su un conto bancario, Paypal o Payoneer, su una carta bancaria); paesi in cui viene effettuato il rimborso e trasferiscono valute.